Vodafone Special 1000 20GB è la nuova promozione che l’operatore sta portando all’attenzione di alcuni suoi ex clienti attraverso una serie di nuovi SMS informativi che si rivolgono a coloro che hanno precedentemente fornito il loro consenso commerciale. La proposta consiste in un bundle con 1.000 minuti di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili in Italia senza scatto alla risposta, 1.000 messaggi SMS sempre verso tutti e ben 20GB di traffico dati da sfruttare nella massima velocità consentita dalla rete Vodafone 4G.
Il costo previsto per la nuova offerta Torna in Vodafone si intende da corrispondersi per il piano standard in 4 settimane, in attesa che entrino in vigore le nuove norme della Legge 172/2017. La Legge stabilisce diverse disposizioni in merito ai rinnovi, i quali introducono rincari dell’8,6% su base mensile con conseguente aumento del limite delle soglie sia per le chiamate ed i messaggi che per i Giga di traffico Internet. In particolare l’offerta viene proposta ad un costo totale di €15, mentre a partire dal 25 Marzo 2018 il costo complessivo passerà a €16.29.
A fronte delle rimodulazioni di prezzo si avranno anche nuovi limiti di traffico, ed in particolare gli iniziali 1.000 minuti, 1.000 SMS e 20GB diventeranno rispettivamente:
In questo caso la spesa complessiva annuale non cambia.
Dopo aver ricevuto l’SMS che informa della possibilità di ritornare in Vodafone l’utente può aderire all’iniziativa entro il 15 Marzo 2018 a fronte di una spesa di attivazione pari a €6 cui si somma anche quella per la concessione della nuova SIM ricaricabile. Una volta ultimata la procedura di attivazione il vettore applica di default una serie di servizi aggiuntivi che ovviamente prevedono un ulteriore costo.
La prima cosa da fare in questi casi è quella di procedere all’immediata disattivazione dei servizi non richiesti. Tra questi abbiamo senz’altro Vodafone Exclusive, 1GB Extra Riserva e Vodafone Rete Sicura. Per eliminare questi servizi occorre portarsi all’interno dell’applicazione ufficiale per smartphone e tablet Android ed iOS e richiederne la disattivazione nel dettaglio della nostra offerta.
Al momento il reparto commerciale dell’operatore utilizza il circuito SMS per contattare gli ex utenti ma potrebbe anche sfruttare il canale telefonico diretto per proporre offerte personalizzate e convenienti.