Con la versione Facebook Messenger numerata 156 per iOS si segnalano novità interessanti. Un gran numero di indizi portati alla nostra attenzione dai ragazzi di WABetaInfo convergono su un nuovo layer di ottimizzazione specifica conferita all’applicazione.
Quanto scoperto per iOS potrebbe valere anche per le controparti Android con il prossimo aggiornamento Facebook. Scopriamo insieme in cosa consistono le ultime novità.
La prima funzione che incontriamo nell’analisi della nuova applicazione è la funzione di distruzione automatica delle foto e dei video con timer. Si potrà passare dalla modalità permanente a quella a tempo con semplicità così come visto per piattaforme come Snapchat.
Le altre funzioni Facebook rinvenute nell’analisi dell’app fanno anche riferimento alle chiamate ed ai messaggi. In particolare sarà possibile avviare una chiamata non soltanto per i contatti ma anche per le pagine che seguiamo. Una trovata geniale per espandere le potenzialità dei sistemi di Customer Care da aziende iscritte a Facebook.