Il numero di smartwatch Android Wear compatibili è in costante aumento ed è difficile tenere traccia di quelli che sono i migliori iWatch del mercato. Soluzioni simili nel design e nel software non colludono a fare chiarezza sulla scelta del modello più adatto alle nostre esigenze ed è proprio per questo che abbiamo stilato la classifica dei migliori smartwatch Android Wear divisi per categoria.
La migliore proposta del mercato smartwatch per Android Wear 2.0 è LG Watch Sport. Display AMOLED enorme, supporto integrato GPS e monitor ottico per la frequenza cardiaca sono le componenti che spiccano in primo piano. Sotto il cofano non mancano però dotazioni esclusive come i sistemi IP68 per l’impermeabilizzazione e soprattutto la connettività LTE con supporto Android Pay.
Il pulsante principale sul lato destro del dispositivo agisce anche come sistema di scorrimento per il Menu di sistema e garantisce un’esperienza di navigazione fluida e senza fronzoli. Si tratta di un orologio intelligente decisamente caro ma siamo sicuri che ne vale davvero la pena. Il prezzo è intorno ai €260. Non proprio economico ma è interessante poterlo utilizzare come sistema per effettuare chiamate e rispondere ai messaggi senza portarci dietro lo smartphone.
Se è l’eleganza e la raffinatezza che stai cercando allora puoi affidarti a Skagen Falster, lo smartwatch più bello dell’intero mercato. Il design minimal del Falster si estende al suo set di funzionalità. Manca del supporto GPS, dell’NFC e persino di Google Pay. Non è certamente un vero e proprio smartwatch ma piuttosto una rivisitazione moderna di un classico dell’orologeria. Difficile giustificare il prezzo di €275.
E con la raffinatezza di questo Falster chiudiamo la nostra lista dei migliori smartwatch Android Wear aggiornata al mese di Marzo 2018.