All’inizio di questa settimana T-Mobile ha confermato l’imminente arrivo, su molti smartphone LG, dell’atteso aggiornamento di Android Oreo. Beh, ora sembra che Verizon abbia preceduto la sua concorrente ed abbia rilasciato l’ultima versione del robottino verde per LG V30.
Android 8.0 Oreo porta tantissimi miglioramenti per l’ancora attuale top gamma coreano, ma non solo: arriva anche l’intelligenza artificiale Thin-Q. Sebbene il carrier non abbia ancora annunciato l’aggiornamento sulla pagina Web dedicata allo smartphone, molti utenti hanno confermato di aver ricevuto l’aggiornamento sui propri LG V30.
L’aggiornamento pesa ben 1,7 GB, quindi richiede abbastanza spazio. Sembra altresì che Verizon stia distribuendo la patch di sicurezza di febbraio per LG G6 uno degli smartphone che dovrebbe essere aggiornato ad Oreo molto presto.
LG V30s ThinQ con intelligenza artificiale, la nostra anteprima dal MWC 2018
In primis troviamo Vision AI, dove le ultime due lettere significano proprio intelligenza artificiale. Vision AI analizza attraverso la fotocamera la scena ripresa ed analizza l’ambiente per proporre il miglior scatto possibile, ottimizzando le varie impostazioni e regolazioni di scatto.
Arrivano anche i comandi vocali proprietari di LG, che potenzieranno Google Assistant. Oreo trasformerà tutti gli LG V30 in LG V30s ThinQ, come annunciato dallo stesso produttore in occasione del MWC 2018 di Barcellona – poichè la versione intelligente del dispositivo arriverà solo in alcuni mercati come quello della Corea del Sud. D’altronde, gli smartphone hanno le medesime specifiche tecniche.