Nel corso della fine del 2017, l’azienda ha ufficialmente annunciato l’arrivo di un nuovo servizio aggiuntivo con il quale sarà possibile vedere tutti i canali del proprio abbonamento, su più televisioni. Tutto questo è permesso da un nuovo impianto, dotato di appositi modem, creato ad hoc per Sky Q.
L’idea alla base di tale servizio aggiuntivo è talmente interessante da aver avvicinato milioni di clienti in tutta Italia
. Le richieste di attivazione sono state moltissime e, purtroppo, la pay TV è stata colta impreparata.Ad oggi, a differenza dell’attivazione di un nuovo abbonamento Sky per cui sono richiesti 3 giorni per accogliere un tecnico nella propria abitazione, le ultime notizie parlano di almeno 2 mesi di attesa per poter usufruire di “Q”.
I motivi sono molteplici, in primis la grandissima richiesta ed un numero di tecnici relativamente ristretto, ma anche i tempi effettivi dell’intervento nell’abitazione. Secondo i dati estrapolati dal sito di Sky, dal momento in cui l’addetto entrerà in casa vostra potrebbero essere necessarie fino a 3 ore prima di veder ultimato l’intervento.
Il disservizio dovrebbe durare fino a Maggio, il tempo necessario per smaltire la grande mole di richieste e tutto tornerà alla normalità. Non resta che avere pazienza.