La beta finale di Sea of Thieves, in cui i giocatori potevano provare l’ultimo capolavoro di Rare, è stata chiusa da tempo e i fan non aspettano altro che arrivi la data ufficiale del 20 marzo 2018 per potervi giocare ancora. Ad ogni modo, la software house Rare e Microsoft hanno deciso di aggiungere un po’ di sale sulle ferite dei gamer in attesa, mettendo in palio un premio un po’ anomalo dal solito per i vincitori di una speciale competizione.
Quest for the Golden Bananas sarà essenzialmente una caccia al tesoro in cui dei pirati-gamer organizzati in squadre provenienti da 6 paesi (Gran Bretagna, Stati Uniti, Australia, Francia, Germania e Canada) dovranno competere per il premio di quattro banane d’oro dal valore complessivo di 100.000 dollari USA, cercando di risolvere 15 indovinelli che saranno svelati man mano.
Tutti possono partecipare, anche quelli che non hanno mai provato la beta di Sea of Thieves: basta avere una console Xbox in casa e partire alla ricerca dei quindici indizi che vi permetteranno di trovare la tanto sospirata X rossa sulla mappa del tesoro.
Il senso del premio in banane è ovviamente un riferimento diretto a Sea Of Thieves stesso, poiché l’atto del mangiare tale frutto restituisce la salute del personaggio. Tuttavia, ci saranno premi di consolazione anche per i perdenti, poiché Rare ha disposto dei dobloni dorati in edizione limitata di Sea of Thieves dal valore reale di circa 400 euro.
Ciurma, questa volta fare squadra vale un mucchio di banane… da 18 carati!