Proprio per questo ci si chiede perché l’azienda abbia deciso di cambiare drasticamente rotta. Scopriamo il nuovo smartphone in questa nuova anteprima prodotto.
AGM X3 seguita il rilascio di un X1 che nell’occasione aveva mostrato i muscoli classificandosi come smartphone più resistente al mondo. Il nuovo modello cambia decisamente direzione predisponendosi all’utilizzo di sistemi raffinati e professionali in cui non c’è spazio per la forza bruta.
Il primo indizio del cambiamento si ha per quanto riguarda le dotazioni che vedono un prestante SoC Qualcomm Snapdragon 845 a 10 nanometri. In aggiunta si +è previsto anche l’utilizzo di un sistema di impermeabilizzazione in standard IP68.
Decisamente più elegante e naturalmente intagliato sul nuovo trend estetico garantisce una scheda tecnica di tutto rispetto cui si potrebbero sommare varie ed eventuali altre implementazioni proprietarie per i sensori. In particolare vi è la seria possibilità di godere di componenti come: misuratore di pressione atmosferica, VOC, umidità ambientale ed altro. In merito l’azienda non si è ancora pronunciata ma possiamo comunque riportare la nuova dotazione tecnica.
Display: 6 pollici form factory 18:9 AMOLED
Processore: Octa-Core System Qualcomm Snapdragon 845 10nm SDM845
Memoria RAM: 6/8GB LPDDR4X System
Memoria ROM: 64/128GB con tecnologia UFS 2.1 con espansione di memoria su microSD
SIM Card: Formato Nano-SIM Dual Slot (sacrificando la microSD)
Fotocamera Principale Posteriore: 24 + 12 Megapixel Dual-Lens
Fotocamera Secondaria Anteriore: 20 Megapixel Face ID System
Connessioni: 4GLTE, WiFi 802.11ac 2×2 MIMIO doppia banda 2.4GHz/5GHz, NFC, Bluetooth 5.0 ed USB 2.0 microType-C reversibiile ed OTG Support, GPS+A-GPS con GLONASS Geo-System e BeiDou System
Sensori: Luminosità ambientale, Proximity sensor, scanner biometrico per le impronte digitali, accelerometro, giroscopio, bussola e sensore ad effetto Hall
Batteria: non removibile con funzione ricarica rapida Quick Charge 3.0 e Ricarica Wireless
Funzioni Esclusive: Certificazione IP68 contro polveri sottili ed acqua per immersioni fino a 1,5 metri per 30 minuti e lettore per le impronte digitali
Sistema Operativo: Android 8.1 Oreo
AGM X3 verrà commercializzato questa estate ad un prezzo ancora da confermare. Mancano inoltre gli estremi per definire la capacità della batteria e per varie altre implementazioni secondarie.