In esclusiva ad AndroidHeadlines, sono state fornite le informazioni relative ad un nuovo smartphone Android. Il nome del dispositivo è Y7 e sarà il nuovo dispositivo di fascia medio-bassa di Huawei. Sarà la versione del 2018, ma seguirà i principi di quello dell’anno scorso e della serie Y, ma avrà comunque dei miglioramenti degni di nota.
Non è Huawei Y9, ma un dispositivo a sé
Tra i due dispositivi di questa serie del 2018, questo è il meno potente e presenta uno schermo da 5,5 pollici con rapporto schermo-corpo di 18:9. La risoluzione supportata è quella Full HD Plus. Sotto la scocca è presente un processore Kirin 659 e sarà accompagnato da 3 GB di RAM e 32 GB di spazio d’archiviazione interna. Il modello dell’anno scorso presentava un processore Qualcomm Snapdragon 435 e solo 2 GB di RAM con 16 GB di memoria interna. La batteria che alimenta il tutto è da 4000 mAh.
Posteriormente è presente uno scanner per le impronte digitali, al centro, mentre in alto a sinistra c’è un singolo obiettivo da 13 megapixel affiancato da un flash LED. Il modello Y9 al contrario prevede una configurazione a doppia fotocamera. Il design è sostanzialmente lo stesso dell’anno scorso è dell’altro modello Y di quest’anno. È ancora presente un jack per le cuffie 3,5 mm e la porta USB Type-C nella parte inferiore.
AndroidHeadlines ipotizza anche una data di uscita per questo dispositivo. Considerando che Huawei Y9 è stato appena annunciato, quest’altro potrebbe venir lanciato sul mercato domenica 15 aprile 2018.