Il Microsoft Store di Windows 10 ottiene un aggiornamento alle funzioni di supporto per le estensioni Edge ora catalogate in un apposito tab dedicato. A questo punto possiamo avere ben chiara la situazione su quelle che sono e saranno anche le future aggiunte al sistema di navigazione proprietario che ottiene ora una categoria a se stante al pari di App, Giochi, Film e Libri.
Allo stato attuale non sappiamo se definire questa nuova aggiunta come semplice versione di test del sistema di interfaccia o se lo sviluppatore procederà al roll-out su larga scala. In ogni caso si segnala l’aggiornamento alla versione 11802.1001.8.0 dello Store che introduce la nuova funzione in-tab per le estensioni.
A parte questo la sezione Estensioni è stata rinnovata nella sue interezza e risulta ora più agevole alla consultazione grazie alla suddivisione per categorie. Antecedentemente invece tutte le estensioni erano semplicemente poste in elenco. Un simile approccio ha causato non poche difficoltà nella navigazione e nella consultazione dei contenuti. Con la nuova versione il layout si modifica risultando abbastanza agevole nel suo utilizzo.