Toshiba dynaEdge AR rappresenta una nuova tipologia di prodotto sulla falsa riga dei Google Glasses ma rivisitato però in chiave consumer. Si tratta di un mini PC che trasforma un normale paio di occhiali in qualcosa di decisamente inedito. Una sorta di visore integrato e molto discreto per la realtà aumentata che consentirà di apprezzare il mondo sotto una nuova angolazione.
Disponibile a partire dal secondo trimestre del 2018, la nuova soluzione si porrà all’attenzione di un pubblico esigente e votato al cambiamento. Al costo di ben $2.000 offre quanto di meglio si possa trovare nel settore.
Con un display da 0,26 pollici ed una risoluzione d’uscita pari a 640×360 pixel riproporrà la sensazione di avere davanti agli occhi un’unità di visualizzazione da 4.1 pollici distante al’incirca 30-35 centimetri. Una dimensione senz’altro sufficiente per leggere notifiche, rispondere alle telefonate e ai messaggi ed esplorare il mondo che ci circonda.
GPS, Speaker mono, Dual Microphone con cancellazione attiva del rumore, fotocamera da 5 Megapixel e sensori come come accelerometro e giroscopio per il tracking dei movimenti del capo troveranno posto a bordo del componente. Un componente che nonostante questo riporta ad un ingombro davvero minimo.
Che cosa ne pensate di questo nuovo hardware? Spazio a tutte le vostre personali opinioni al riguardo.