Apple punterà la sua attenzione su soluzioni del calibro di iPad e MacBook concentrandosi parallelamente nello sviluppo e nelle ottimizzazione degli ambienti di utilizzo mobile iOS 12. Accanto a questi interessi convergeranno anche gli sviluppi di nuovi servizi e prodotti per iWatch e per l’ambiente domestico con Apple TV ed HomePod.
La Convention di San Josè, California, si terrà dal 4 all’8 giugno presso il McEnery Convention Center, dove ampio spazio sarà concesso anche allo sviluppo di un ecosistema di nuova generazione per ARKit e per le tecnologie di ultima concezione come Animoji e FaceID. Tutte soluzioni che presto potrebbero trovare campo di applicazione in contesti extra-iPhone.
La data utile per richiedere le partecipazioni scade il prossimo 22 Marzo 2018 ed il tutto è gestito attraverso il portale ad hoc creato per l’evento. Le eccedenze di richieste saranno posti ad estrazione casuale e gli esiti per la disponibilità comunicati il giorno successivo. Per ulteriori informazioni si rimanda al sito ufficiale WWDC 2018 che troviamo a questo indirizzo.
Cupertino, California — Apple ha annunciato oggi che la 29a edizione dell’annuale Worldwide Developers Conference si svolgerà a San Jose dal 4 all’8 giugno. Il McEnery Convention Center ospiterà la comunità di sviluppatori più creativi al mondo, che si riuniscono ogni anno per condividere le loro prospettive uniche e scoprire il futuro degli straordinari prodotti e servizi.
Ogni anno la WWDC offre a milioni di sviluppatori l’opportunità di approfondire i concetti e i processi che consentono di creare nuove esperienze sulle piattaforme per iPhone, iPad, Apple Watch, Apple TV, Mac e HomePod. Grazie a una ricca gamma di robuste API, fra cui SiriKit, HomeKit, HealthKit, GymKit, MusicKit, ResearchKit e Core ML, gli sviluppatori possono trovare nuovi modi per aiutare gli utenti a gestire tutto, dalla salute alla casa, dallo shopping all’apprendimento. Durante la WWDC dello scorso anno la società ha presentato per la prima volta ARKit e da allora gli sviluppatori con app in ogni categoria dell’App Store hanno ideato soluzioni innovative per coinvolgere i clienti in esperienze virtuali sovrapposte al mondo reale.
L’App Store è il più vivace marketplace di software al mondo. Disponibile in 155 Paesi per iOS, macOS, watchOS, tvOS e iMessage, l’App Store consente ai clienti Apple di accedere a milioni di app che arricchiscono le loro vite, alimentano le loro passioni e permettono di restare in contatto con persone in ogni angolo del pianeta. Gli sviluppatori e gli appassionati Apple possono seguire il livestream della conferenza grazie all’app WWDC per iPhone, iPad e Apple TV, oltre che sul sito web Apple Developer.
Da oggi fino alle 10:00 (PDT) del 22 marzo, sul sito web della WWDC (https://developer.apple.com/wwdc/register) gli sviluppatori possono fare richiesta dei biglietti, che verranno assegnati ai partecipanti attraverso una selezione casuale. Gli sviluppatori saranno informati sull’esito della loro richiesta entro le 17:00 (PDT) del 23 marzo.
Gli studenti sono parte integrante della comunità di sviluppatori Apple. Quest’anno saranno disponibili fino a 350 borse di studio WWDC, offrendo così a studenti e membri delle organizzazioni STEM l’opportunità di ricevere un biglietto gratuito. I dettagli per la candidatura degli studenti sono disponibili sul sito web della WWDC (developer.apple.com/wwdc/scholarships).