È stata una settimana di successo per Sky. L’emittente ha annunciato una serie di cambiamenti per il suo sistema di punta Sky Q, tra cui un menu principale ridisegnato, nuove app per il set-top box e una partnership con Netflix.A partire da questo mese, Sky inizierà a spingere il suo nuovo design di menu per i clienti Sky Q. Questo è incentrato sulla personalizzazione, incluse scorciatoie per le registrazioni più recenti degli spettatori e canali preferiti dalla homepage.Sky ha inoltre aggiunto Box Set, Film e Catch-Up TV, basati sulla cronologia di visualizzazione degli utenti. Sin dalla sua nascita, infatti, Sky Q si è concentrata su raccomandazioni personalizzate e algoritmiche. In effetti, la prima versione della homepage di Sky Q ha reso la tradizionale guida EPG (Electronic Program Guide) uno degli elementi più inaccessibili, nascosta in fondo alla lista. Sebbene sia diventato più veloce navigare verso l’EPG nel menu principale negli aggiornamenti successivi, Sky chiaramente vuole ancora rendere la personalizzazione una delle funzionalità principali del suo sistema Q. Oltre alle nuove raccomandazioni, l’ultima riprogettazione rimpiazza anche il riquadro del video di anteprima dal vivo sopra il menu. Si tratta di un’allocazione migliore dello schermo e consente a Sky di includere più elementi in ciascun sottomenu. Una volta che si è vista la nuova interfaccia utente widescreen, è onestamente difficile credere che Sky abbia mantenuto il layout
originale per così tanto tempo.