I consumatori coinvolti in questa nuova iniziativa sono i suoi ex clienti che precedentemente appartenevano a Vodafone ed oggi si trovano con un altro operatore telefonico. Se in passato alcuni di loro hanno lasciato il consenso per essere contattati a scopi commerciali, oggi hanno la possibilità di ricevere un sms da parte di Vodafone, il quale gli propone un’offerta scontata.
L’offerta presente all’interno del messaggio si chiama Vodafone Special 10GB, ed a differenza della versione standard viene proposta al costo di 7 Euro, invece di 10 Euro, per le prime 4 settimane. Dopo il primo rinnovo, l’offerta si adatterà alla legge n 172 del 4 dicembre 2017 con un costo mensile di 7,60 Euro
.Oltre al prezzo conveniente, i clienti possono utilizzare 1000 minuti per chiamare tutti i numeri nazionali, 1000 sms per comunicare con tutti e 10 Giga di internet in velocità 4G. Questa iniziativa è disponibile fino al prossimo 24 marzo, entro il quale i clienti devono recarsi nei Vodafone Store per proseguire l’attivazione.
L’operazione fondamentale che consente ai clienti di attivare l’offerta è quella di effettuare la richiesta di portabilità del proprio numero, sul quale ha ricevuto il messaggio da parte dell’operatore rosso. Dopo aver concluso questa operazione, bisogna affrontare un costo di attivazione di 6 Euro ed acquistare la nuova sim ricaricabile.