Xiaomi, azienda leader del reparto mobile phone, ha presentato la sua lavastoviglie intelligente con cuore italiano. La pompa idraulica è fornita infatti da Weike ed è in grado di ornire un flusso d’acqua ad alta pressione fino a 1 MPa (circa 10 atm).
Dall’incredibile potenza e con un’anima Smart, la nuova Xiaomi Dishwater integra un evoluto sistema di lavaggio 3D che assicura una pulizia eccellente con un getto fino a 70°. Si dota inoltre di un sistema integrato di asciugatura da utilizzare al termine del lavaggio.
Lato Smart si ha a che fare con un prodotto interamente gestibile via smartphone tramite companion app. Si possono così scegliere varie tipologie di lavaggio e programmi che possono essere lanciati a distanza da remoto.
La campagna di crowdfunding ha concesso l’elettrodomestico al prezzo di 1499 yuan cinesi (circa 190€) mentre si renderà disponibile pubblicamente con un listino di 2499 yuan cinesi (circa 320€).
Si attende un resoconto diretto per la commercializzazione in Europa. Al momento non sappiamo infatti se questa soluzione possa trovare posto o meno sul mercato italiano, ma considerando la finalizzazione dei lavori per i magazzini europei con Gearbest confidiamo nel fatto che la cosa possa risolversi positivamente anche per noi. Restiamo in attesa di ulteriori dettagli.