Sappiamo molto bene che Apple ha molto a cuore i propri clienti, anche per questo motivo ha deciso di creare una pagina web interamente dedicata alla famiglia. La nuova pagina, presenta nuove funzionalità e tool di controllo per aumentare la sicurezza nella famiglia.
Pensati soprattutto per i più piccoli di casa che utilizzano dispositivi iOS. Il nuovo sito utilizza il termine Families proprio perché è dedicato all’utilizzo dei dispositivi iOS sia per grandi che per piccoli.
La nuova pagina di Apple per le famiglie si divide principalmente in cinque sezioni. La prima è quella che aiuta i genitori a sorvegliare le attività dei propri figli abilitando anche restrizioni, controlli e blocchi. Inclusa anche una restrizione sulla navigazione in Safari. Una seconda opzione riguarda la condivisione della posizione utilizzando il Trova i miei Amici
. I possessori dei dispositivi iOS, utilizzando questa applicazione, possono sapere in tempo reale dove si trovano gli altri membri collegati.La terza sezione è dedicata al Family Sharing, ricorda ai genitori che i familiari possono accedere alle stesse applicazioni, programmi, musica etc. Incluso anche un piccolo riferimento ad Apple Music per famiglie. L’azienda ha poi sottolineato l’impegno nei suoi prodotti e servizi per la salute. L’ultima opzione è quella che ricorda, soprattutto agli adolescenti, quanto sia importante attivare la funzione “non disturbare” quando si è alla guida.
Questa funzione disattiva i messaggi e le chiamate quando un iPhone determina che l’utente si è messo alla guida. L’azienda sottolinea anche il suo impegno per la privacy e che SOS emergenze e Cartella Clinica sono inclusi nella sezione salute.