Solo ieri abbiamo parlato delle accuse che la Francia ha rivolto verso Apple su delle presunte pratiche abusive contro gli sviluppatori. Nel mirino del governo francese c’era anche Google, che ancora non ha dichiarato niente.
L’azienda di Cupertino invece, non si è fatta attendere. Un rappresentante dell’azienda ha infatti espresso il loro punto di vista.
Apple risponde alla Francia in merito alle accuse di presunte pratiche abusive
Ieri abbiamo parlato delle dichiarazioni fatte dal ministro delle finanze francesi, Bruno Le Maire. Esso ha infatti dichiarato: “Per quanto potenti siano, Google e Apple non dovrebbero essere in grado di trattare le nostre startup e i nostri sviluppatori come fanno attualmente“.
Apple, non fa aspettare la sua risposta, oggi infatti un rappresentante ha dichiarato che l’azienda è in ottimi rapporti con il governo francese. Aggiunge anche che gli sviluppatori che vivono in Francia hanno accumulato complessivamente un miliardo di euro. Ecco le parole esatte: “Siamo orgogliosi di avere solide relazioni con decine di migliaia di sviluppatori in tutta la Francia, che in totale hanno guadagnato 1 miliardo di euro su App Store. Molti di questi talentuosi sviluppatori hanno fondato le loro aziende con una o due persone, e poi hanno visto crescere i loro team per offrire le loro applicazioni agli utenti in 155 paesi diversi“.
Conclude dicendo: “Questo è stato possibile solo grazie all’investimento di Apple in iOS, agli strumenti di sviluppo e all’App Store. Apple ha sempre difeso la riservatezza e la sicurezza degli utenti e non ha accesso alle transazioni degli utenti con applicazioni di terze parti. Siamo pienamente preparati a condividere la nostra cronologia nei tribunali francesi e a chiarire questo equivoco“. Ora non ci resta che attendere e scoprire se il governo francese procederà con le accuse.