La questione degli aggiornamenti in casa Huawei è sempre piuttosto difficile da interpretare. Recentemente infatti l’azienda aveva comunicato che avrebbe aggiornato gran parte dei propri dispositivi ad Android Oreo 8.0. Tuttavia dopo poco l’informazione fu rettificata e l’aggiornamento del sistema operativo semplicemente diventò l’introduzione dell’interfaccia utente proprietaria EMUI 8.0.
Ora sembra presentarsi un nuovo problema di incomprensione. Il terminale Huawei in questione è il P10 Lite. Un utente hanno chiesto direttamente al produttore cinese se il dispositivi sarebbe stato aggiornato. Huawei ha sottolineato come al momento non ci siano informazioni in merito. Tutte le novità riguardo i futuri update saranno comunicate non appena ci sarà l’ufficialità.
Tuttavia ad un certo punto nella conversazione è entrato anche un operatore telefonico per rispondere ad una domanda sugli smartphone brandizzati. Ecco quindi che TIM in questo caso ha confuso ancora di più la situazione indicando che un l’update sarebbe arrivato entro marzo.
Ciao @DiegoAlvino84, al momento non abbiamo informazioni ufficiali sul rilascio di Oreo per il P10 lite, e, se desideri essere aggiornato sulla situazione, puoi continuare a seguirci sui nostri canali. Una buona giornata, e a presto!
— Huawei Mobile Italia (@HuaweiMobileIT) March 12, 2018
Ma sempre nello stesso Tweet è possibile leggere la risposta di TIM che non cita la versione Lite di P10 ma solo quella base e Plus.
ciao, l'aggiornamento verrà rilasciato per P10 e P10 Plus, buona giornata
— TIM Official (@TIM_Official) March 15, 2018
Considerando che gli operatori possono rilasciare gli aggiornamenti solo dopo che questi sono ufficializzati dal produttore, resta ancora la speranza che Huawei possa aggiornare il proprio medio di gamma. Rimaniamo in attesa di ulteriori sviluppi sperando che il P10 Lite non finisca così il proprio ciclo vitale.