Un video pubblicato sul sito di microblogging cinese weibo.com e condiviso dai media giapponesi mostra un dispositivo ibrido a metà tra iPhone SE ed iPhone X. Un iPhone, dunque, che mischia il tipico design squadrato del modello SE al display con il notch del melafonino più costoso.
LEGGI ANCHE: AGCOM diffida TIM, Wind TRE e Vodafone sulle fatture dei rinnovi ogni 28 giorni
Il risultato è eccezionale: uno smartphone veramente bello dal punto di vista estetico e che sembra, a prima vista, davvero reale. Questo presunto iPhone SE2 come è stato soprannominato dalle indiscrezioni, esegue la versione di iOS basata sulle gesture che gli ingegneri informatici di Apple hanno realizzato per iPhone X.
Tutto, dalle animazioni al menu impostazioni che presenza anche una sezione iCloud, sembra molto convincente. Tuttavia, non è chiaro se Apple abbia effettivamente un iPhone SE2 in lavorazione ed in rete. Le indiscrezioni più recenti specificano che Apple dovrebbe presentare tre nuovi modelli di iPhone quest’anno.
Si tratterebbe di una versione aggiornata di iPhone X con display OLED da 5.8″, un iPhone X Plus con display OLED da 6.5″ e una versione più economica con display LCD da 6.1″. E anche se nel 2018 verrà svelato un successore di iPhone SE, è difficile che adotti il di design di iPhone X che è il modello di punta dell’azienda di Cupertino.
Nelle ultime ore, infatti, c’è chi ipotizza che il dispositivo ritratto nel video possa essere uno smartphone Made in China con una versione Android che si ispira ad iOS. Un clone studiato ad hoc per creare hype tra gli appassionati della mela morsicata. Non sappiamo se è davvero così o meno per cui non ci resta che attendere nuove indiscrezioni.