Dopo Apple anche Samsung segue nuove direttive per l’assistenza tecnica a partire dagli Stati Uniti, dove gli smartphone possono essere riparati un un solo giorno. Si tagliano quindi i tempi di gestione delle richieste e degli interventi per la soddisfazione dell’utenza. Fino ad oggi, infatti, i consumatori hanno dovuto affrontare lunghe attese. Settimane, se non addirittura mesi per poter ricevere indietro il proprio dispositivo.
Proprio per questo Samsung ha deciso di invertire questa tendenza concedendo ai propri consumatori una nuova idea di servizio. Un servizio rapido ed istantaneo. Si parte dagli USA, dove la catena uBreakiFix
provvederà a garantire riparazioni celeri entro la giornata.Ciononostante, almeno per questa prima fase iniziale, il supporto alla riparazione istantanea non sarà concesso a tutti gli utenti ma si limiterà ad alcune ben specifiche categorie di terminali. In particolare si disporranno interventi rapidi per:
Ovviamente questo elenco verrà esteso a tutto il mondo e ad un numero sempre maggiore di dispositivi. L’obiettivo è quello di ingraziarsi gli utenti concedendo loro una solida base di intervento in caso di guasto o malfunzionamento ai terminali. Tale misura è attesa anche qui in Italia, dove non si hanno ancora informazioni precise.