Google Maps è l’applicazione più utilizzata quando si ha bisogno di un servizio di navigazione. In questi giorni ha apportato una modifica che sicuramente farà felici moltissimi utenti.
L’opzione di cui parliamo è la funzionalità per i percorsi accessibili alle sedie a rotelle. Funzione fino ad ora non presente, gli utenti infatti non riuscivano ad identificare se il percorso indicato dall’applicazione fosse accessibile anche alle sedie a rotelle.
L’applicazione fornisce agli utenti molte informazioni, come il traffico, i percorsi più veloci etc. Fino ad ora non era però in grado di dirci se la strada indicata era accessibile anche da persone disabili. Ora grazie a questa opzione aggiunta, in alcune città sarà possibile applicare un filtro per cercare percorsi accessibili ai disabili
.Per il momento la funzionalità è disponibile nelle città di Tokyo, Londra, New York, Città del Messico, Boston e Sidney. Google sicuramente si metterà al lavoro con le agenzie di transito per rendere accessibile questa funzione anche in Italia. La funzione potrebbe comunque tornare utile, come dichiarato dall’azienda, anche a persone con stampelle o madri con passeggini.
L’azienda ha anche lavorato a degli aggiornamenti delle immagini che troviamo in Street View per permettere agli utenti di dare prima un’occhiata ai luoghi interessati. La funzionalità la trovate in percorsi>trasporto pubblico>opzioni. Dovrebbe poi comparire l’opzione “accessibile alle persone su sedia a rotelle“.