Per accedere a un sito IPTV basta davvero poco: un dispositivo elettronico (computer, tablet o smartphone) e una connessione internet. Una volta che avrete aperto un browser, le possibilità si aprono ed estendono quasi all’infinito.
Di norma i portali di questo tipo sono legali, questo perchè, in maniera completamente gratuita permettono di accedere ad una serie di contenuti di altri paesi. La legge non condanna la visione di canali stranieri gratis, sopratutto quei canali che anche nella località di origine sono trasmessi a costo zero. Pertanto, con uno smartphone avete la possibilità di guardare qualsiasi cosa, ma sopratutto legalmente
. Questo è il beneficio più grande di sfruttare l’IPTV.Il rischio più grande è quello di incappare, anche inconsapevolmente, in siti o applicazioni illegali che trasmettono canali che non dovrebbero trasmettere. Molti utenti ritengono che accedere ai canali di Sky Gratis su un sito internet non sia un reato, ma si sbagliano. In questo caso il reato viene commesso sia da chi mette a disposizione la visione e sia da chi ne usufruisce. Anche l’utilizzatore finale, ad esempio, ovvero colui che si collega e guarda il canale, è a serio rischio. Se scoperto può arrivare una sanzione amministrativa da 2000 euro, se non ben 6 mesi di carcere.
Soppesando i rischi e i benefici, forse non è il caso di collegarsi ai siti IPTV, non trovate?.