Samsung Galaxy S9 è appena giunto all’attenzione del mercato italiano verso cui si sono disposte le nuove offerte per l’acquisto a rate dei due modelli Standard e Plus. Nonostante i vantaggi offerti da un sistema di acquisto dilazionato con offerta inclusa è innegabile il fatto che ci si trovi di fronte a proposte costose. Ben €1.000 per portarsi a casa uno degli ultimi Samsung Galaxy S9 Plus.
Soluzioni che dopo appena pochi mesi scendono considerevolmente di prezzo assestandosi ad una soglia quasi ragionevole ed in linea con le loro capacità. A questo punto viene da chiedersi: “Può darsi che Samsung ed Apple si approfittino degli utenti proponendo prezzi alle stelle?”. La risposta è riportata nella tabella di valutazione che segue, ove vengono presi in considerazione i prezzi delle singole componenti e degli smartphone nel loro insieme al netto della manodopera.
Ovviamente si tratta soltanto di una stima sommaria e pertanto tali dati potrebbero divergere molto rispetto alla realtà. Inoltre non viene presa in considerazione la naturale svalutazione delle componenti in relazione al tempo in cui sono state rilasciate. L’indicazione dei costi per Samsung Galaxy S8 Plus non rispecchia infatti i costi reali ma quelli relativi allo scorso anno.
Questa la situazione prospettata dagli analisti. Come se la cava un iPhone X contro Galaxy S9 nei test di velocità? Ed in quelli di caduta? Chi sarà il più resistente? Scopriamolo e lasciateci pure una vostra personale interpretazione dei fatti su questi nuovi dati.