“Molti utenti hanno scoperto che non è più facile da usare e che, in effetti, molti strumenti sono più difficili“, afferma la petizione pubblicata su change.org. “Diversi” nuovi strumenti “sono inutili o frustranti per gli obiettivi originali di Snapchat negli ultimi anni“, aggiungono nella dichiarazione.
La nuova versione dell’applicazione separa i “contenuti multimediali” degli amici con quelli più istituzionali. Un cambiamento che ha cercato di non cadere nella proliferazione di informazioni che i suoi concorrenti Twitter e Facebook affrontano.
Alcuni utenti hanno formulato raccomandazioni su come disinstallare l’aggiornamento, ma il team di supporto dell’applicazione ha risposto: “Le soluzioni non ufficiali per modificare l’aspetto di Snapchat sono temporanee e potrebbero finire per bloccare definitivamente il tuo account o causare la perdita dei Ricordi“.
Secondo le nuove previsioni, tra tutti i social network finora all’attivo, Facebook continua ad essere il social network più popolare negli Stati Uniti. Ma gli utenti con meno di 25 anni sono sempre più interessati a Snapchat. Come noto, infatti, il social di Mark Zuckerberg sta “soffrendo” in queste ultime settimane un lieve calo di preferenza rispetto ad altre opzioni, Instagram fra tutte.