News

ViewSonic lancerà NMP 660 Chromebox a fini educativi e non solo

ViewSonic ha lanciato il Chromebox NMP 660, adatto sopratutto per chi lavora in ambito educativo. I restanti consumatori dovrebbero essere in grado di ottenere questo nuovo prodotto con Chrome OS.

NMP 660 vanta una configurazione semplice, quindi non dovrebbe richiedere molto tempo per essere installato, è persino dotato di funzionalità di sicurezza integrate e della console di gestione Google. ViewSonic non è l’unica azienda a guardare alle scuole per quanto riguarda un nuovo prodotto di questa categoria. Infatti, Acer ha annunciato a gennaio un nuovo Chromebox per lo stesso mercato. Essendo un nuovo dispositivo, l’NMP 660 è dotato di alcune nuove specifiche, come una CPU Intel Kaby Lake, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna e supporto per contenuti 4K.

Chromebox NMP 660 lanciato ufficialmente da ViewSonic nello specifico per il settore dell’istruzione

ViewSonic NMP660 sarà lanciato a un prezzo di vendita di 349 dollari e arriverà sul mercato nell’aprile 2018. Anche se non si sa esattamente quando ad aprile il dispositivo verrà rilasciato ufficialmente, quindi potrebbe essere solo questione di settimane o poco più. In entrambi i casi il lancio è dietro l’angolo.

Il box verrà fornito anche con due porte USB 3.0, uno slot per schede microSD per il supporto di archiviazione esterno e una porta per cuffie per collegare una coppia di altoparlanti o cuffie. Ci sono altre tre porte USB sul retro, una porta Ethernet, una porta HDMI a grandezza naturale e una porta USB Type-C. Il box supporterà anche Google Play. Ciò significa che studenti e insegnanti avranno accesso a una vasta gamma di applicazioni che possono aiutare con l’apprendimento. Il dispositivo arriverà in un solo colore, nero. Inoltre, non è stato menzionato dove sarà venduto in termini di rivenditori, ma è probabile che sarà disponibile direttamente da ViewSonic. Potrebbe trattarsi dell’unico posto in cui acquistarne uno se finirà per essere orientato solo verso il settore dell’istruzione.

Condividi
Pubblicato da
Rosalba Varegliano