I clienti Wind, proprio come quelli di tutte le altre compagnie telefoniche, nel corso delle prossime settimane dovranno affrontare l’ennesimo cambiamento unilaterale del proprio contratto.
In ottemperanza alla legge 172/17 tutte le telco dovranno bandire per sempre i pagamenti ogni 28 giorni (inflazionati dallo scorso anno) per ritornare ai classici pagamenti ogni 30 giorni.
Wind e l’ennesimo cambiamento contrattuale
A differenza di qualche settimana fa, in cui tutti si attendevano risparmi per gli utenti, non si è fatta attendere la mossa degli operatori telefonici.
In barba alle proteste di consumatori e privati TIM, Vodafone e Wind hanno ingerito l’amaro calice ma non hanno rinunciato agli introiti extra dati dai pagamenti ogni 28 giorni. Le compagnie chiederanno pertanto ai propri clienti un piccolo aumento di prezzo al rinnovo delle proprie offerte, con la spesa annuale che non cambierà rispetto allo scorso 2017.
Sui social network da tempo è avanzata la protesta. Le pagine di Wind in tal senso sono bersagliate quotidianamente da voci furiose.
La compagnia per far digerire l’ennesimo boccone amaro ai suoi clienti sta proponendo promozioni sporadiche a fasce di abbonati.
I due regali per gli utenti
In queste ore segnaliamo una campagna che va ad offrire 6 GB di navigazione gratuita per la durata di tre mesi ad un ristretto gruppo di clienti. Allo stesso modo un’altra parte di pubblico potrà contare su minuti illimitati gratuiti sempre per la durata di tre mesi.
Non sappiamo con quale criterio Wind stia selezionando i fortunati utenti. Coloro che rientrano in queste categorie saranno informati attraverso comunicazione sms.