I piani del gigante tecnologico per il paese dell’Asia meridionale coprono tutte le fasce di prezzo. Samsung storicamente aveva una forte presenza nel mercato entry-level dell’India. Tuttavia, le prestazioni commerciali dei suoi prodotti sono spesso inversamente proporzionali ai loro prezzi. Si ritiene che questo fenomeno sia il risultato dello stato ultra-competitivo del mercato degli smartphone in India.
Il produttore della Corea del Sud sembra ora prepararsi a prestare maggiore attenzione ai segmenti di fascia media e premium per combattere i suoi rivali in continuo rafforzamento, soprattutto Xiaomi. L’azienda ha superato la crescita di Samsung in India negli ultimi anni e potrebbe superarla in termini di vendite annuali.
Samsung sta ora cercando di fornire nuovi dispositivi Android per l’India nei prossimi trimestri. La compagnia li pubblicizzerà attraverso i canali di distribuzione online e offline, ha affermato Warsi. I nuovi Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus dovrebbero anche aiutare il brand a combattere OnePlus nel segmento high-end del mercato degli smartphone in India.
La serie Galaxy S9 ha iniziato ufficialmente la vendita al dettaglio nel paese, a partire da una soglia di 890 dollari. I fornitori di servizi mobile Airtel e Reliance Jio hanno collaborato con Samsung per supportare l’aggregazione di servizi LTE sui nuovi phablet. In questo modo potrebbero godere di velocità wireless più elevate e connessioni 4G affidabili. Si prevede che la linea Galaxy S10, all’inizio del prossimo anno, consisterà nei primi telefoni Samsung dotati di 5G, sebbene non si preveda che gli edifici 5G su larga scala in India ci saranno entro il prossimo decennio.