La pay TV di Murdoch è indubbiamente una delle aziende più famose e potenti dell’intero panorama mondiale. Ad oggi milioni di clienti possiedono un abbonamento attivo, la maggior parte sono felici, nonostante i prezzi elevati, dai contenuti offerti e dall’enorme palinsesto a disposizione. Il mondo, però, non è tutto rose e fiori. In questo periodo in tanti stanno avendo grandi difficoltà nell’attivazione di Sky Q.
Questi, per chi non lo ricordasse, è il nuovo servizio con il quale è possibile vedere tutti i contenuti inclusi nel proprio abbonamento su più televisioni, sempre all’interno della stessa abitazione. Grazie all’installazione di modem specifici, un dispositivo centrale è riceve il segnale e, via wireless, lo trasmette a tutti gli altri. La novità è sicuramente interessante e accattivante, tanto che in milioni hanno pensato di sottoscrivere il contratto.
Peccato che Sky sia effettivamente stata colta impreparata, il numero di tecnici specializzati, rispetto alla mole di richieste, è ridotto. I tempi di attesa, quindi, per ricevere la vera e propria attivazione fisica, hanno iniziato ad allungarsi, sino ad arrivare a ben 2 mesi dalla sottoscrizione del contratto.
La situazione ha portato lentamente all’esasperazione i clienti, tanto che alcuni hanno deciso di disdire l’abbonamento, ancora prima di averlo attivato. Al momento in cui vi scriviamo non sappiamo quando si risolverà, non ci resta che aspettare e sperare.