Per la realizzazione della cartolina personalizzata, basta accedere sia da smartphone che da PC al sito www.auguridavodafone.it e cliccare sul tasto Inizia subito. Nella fase successiva è possibile caricare l’immagine preferita da utilizzare come sfondo, direttamente dalla gallery del proprio PC; nel caso di accesso da smartphone, si può scegliere se caricare una foto presente nella gallery oppure attivare la fotocamera e caricare come immagine il selfie scattato. Dopo aver inserito l’immagine desiderata, si può procedere con la sua modifica e la personalizzazione del messaggio.
Attraverso l’editor del sito è necessario innanzitutto ritagliare l’immagine per renderla compatibile con le dimensioni prestabilite e se opportuno ruotarla; successivamente è possibile procedere con i vari effetti. Si può scegliere tra ben dodici filtri che permettono di cambiare la tonalità dell’immagine ed inoltre è possibile arricchirle con otto diversi modelli di cornici disponibili in tre colori (rosso, bianco e nero) più due modelli presenti con un’unica tinta. Per completare la simpatica sorpresa, c’è la possibilità di aggiungere un messaggio di auguri contenente frasi prestabilite, anch’esse nelle tonalità bianco, rosso e nero.
Ultimate le varie modifiche, per la condivisione della cartolina è possibile scegliere se inviarla tramite email o salvarla nella memoria del telefono o nel proprio PC. Nel caso in cui si scegliesse l’opzione tramite email, è necessario specificare il proprio nome, la dedica e l’indirizzo di posta elettronica del proprio papà. Per i clienti che effettuano l’accesso tramite smartphone vi è l’ulteriore possibilità di condivisione, direttamente tramite l’applicazione WhatsApp allegando la cartolina come una semplice immagine.
È opportuno sottolineare che l’iniziativa offerta da Vodafone è totalmente gratuita ed accessibile a qualsiasi tipo di utente mentre il consumo relativo all’accesso al sito internet e per l’invio della cartolina, varia in base al piano tariffario e all’offerta da lui sottoscritta.Non resta che sbizzarrirsi con la fantasia e sprigionare l’amore verso il proprio papà.