iPhone permette di scattare delle foto “Live”, per chi non lo sapesse, attivando questa funzione, la fotocamera registrerà pochi secondi prima e dopo la foto. Andando poi nel rullino fotografico, premendo con una certa pressione sullo schermo si potrà vedere il video che è stato creato.
In poche parole possiamo paragonare le foto Live ad una GIF animata. Oggi, attraverso questo articolo vi spiegheremo i piccoli passaggi per inviare una foto Live in una chat di WhatsApp.
Per inviare le foto Live tramite WhatsApp, potete utilizzare due metodi: inviarle direttamente dalla chat, oppure trasformarle prima in GIF. Sicuramente la prima modalità è molto più semplice e veloce. Per inviarle normalmente, basta aprire l’applicazione di messaggistica, toccare l’icona dell’allegato e selezionare la foto
dalla libreria. Tenendo premuto sulla foto, trascinate il dito verso l’alto e cliccate “seleziona come GIF animata”.Il secondo metodo invece permette di convertire la foto Live in una vera e propria GIF. Per convertire la vostra foto dovrete però utilizzare un’applicazione esterna, chiamata iPhone Manager. Una volta aperta l’applicazione, collegate il vostro iPhone e cliccate su Photos. Successivamente cliccate su Camera Roll e poi su Videos. Cercate la foto Live che vi interessa e selezionatela, ora cliccate su Convert to GIF.
Successivamente potete inviarla su WhatsApp come fate con una semplice GIF. Il gioco è fatto, in questi due modi potrete inviare una foto Live attraverso l’applicazione di messaggistica a qualsiasi vostro contatto. Ovviamente la prima soluzione è più consigliata essendo più veloce e semplice. Se invece il contatto a cui volete mandarla possiede anch’esso un iPhone, potete utilizzare iMessage.