Ad ogni modo è innegabile il fatto che la nostra curiosità di fronte alla stringa: “Questo messaggio è stato eliminato” superi ogni ragionevole limite. Che cosa avrà scritto? Perché ha cancellato quel messaggio? Sono tutte domande che spesso non riescono a trovare risposta. Abbiamo detto spesso, ma con questo trucco Whatsapp colmeremo in fretta la nostra curiosità.
Con l’ultimo aggiornamento si dispone un tempo limite per cancellare i messaggi che va ben oltre gli iniziali 7 minuti previsti con l’attuale versione del software. Di fatto avremo ben 1h di tempo ed oltre per cancellare quei fatidici messaggi.
Un lasso di tempo ragionevolmente lungo ed entro il quale potremmo perderci il messaggio in qualità di destinatari per ritrovarci con la celebre casella di testo che ci informa che il contenuto è stato cancellato. Esiste un modo per recuperare il messaggio? Esiste, è gratuito
e soprattutto è veramente efficace. Tutto ciò che ci serve è una semplice applicazione ufficiale presente sul Playstore.L’applicazione in questione si chiama “Cronologia delle notifiche” e come avrete senz’altro capito va installata subito per poter avere uno storico dei messaggi ricevuti anche se vengono cancellati per sempre dal mittente. Il design dell’applicazione è decisamente minimale e fa a pieno il suo dovere.
Siete riusciti a recuperare i messaggi Whatsapp con questo metodo? Conoscete altri modi utili per procedere in tal senso? Fatecelo sapere utilizzano il box dei commenti.