Instagram negli ultimi sei mesi è cresciuto moltissimo, tantissimi utenti hanno fatto un nuovo account e altri utenti hanno ricominciato ad usarlo. Questo grazie alle moltissime novità che l’azienda Facebook Inc. ha deciso di introdurre.
La novità che andremo a svelarvi oggi renderà il vostro shopping online ancora più semplice, per fortuna vostra e per sfortuna della vostra carta di credito.
Il social network acquisito da Facebook Inc. ha deciso di lanciare anche in Italia la funzionalità Shopping. In poche parole, gli utenti potranno acquistare direttamente dal profilo Instagram dei brand presenti sul social. Questa funzione è stata introdotta l’anno scorso negli Stati Uniti solo per i profili business delle aziende
.La funzionalità Shopping sarà disponibile anche in Italia per tutti brand che vorranno vendere i propri prodotti sul social e hanno già una vetrina su Facebook o un catalogo in Business Manager. Gli utenti di Instagram potranno quindi acquistare un determinato prodotto all’interno del social, direttamente dal sito web del venditore, senza andare a cercarlo online.
I profili commerciali su Instagram sono arrivati oltre i 25 milioni, un’allettante possibilità quindi per il gruppo Facebook. Secondo i dati forniti dalla società, l’80% degli utenti segue almeno un’azienda. Oltre 200 milioni di utenti interagiscono con profili commerciali ogni giorno e il 39% degli utenti Facebook acquistano articoli di moda da smartphone e tablet. Non ci resta che attendere per scoprire quando verrà lanciata questa grandiosa novità.