Amazon è in questo momento senza alcun dubbio il numero uno nel suo settore, chiunque infatti lo conosce, e può contare su un bacino di clienti tra i più ampi nel mondo, con diversi milioni di utenti sparsi per tutto il globo.
Uno dei motivi principale che hanno concorso all’affermazione mondiale di questa società è sicuramente l’efficienza garantita dal famoso servizio “Amazon Prime”. L’offerta che garantisce consegne rapidissime e ha inclusi anche tutta un’altra serie di servizi molto vantaggiosi. Tuttavia, si sa l’efficienza ha i suoi costi, e pertanto sorprende in maniera decisamente contenuta la decisione di Amazon di aumentare il costo del pacchetto Prime che a partire dalla data del 4 aprile passerà dal costo degli attuali 19.99 euro annuali a quello di 36.99 euro, sempre su scala annuale.
Un aumento deciso ed importante e che sicuramente non potrà affatto far piacere a tutti i clienti paganti. Tuttavia tutti coloro che usufruiscono del servizio devono considerare l’alta qualità dello stesso, e così facendo che per mantenere certi standard è necessario talvolta un aumento dei costi. Inoltre va considerato l’ampio catalogo di offerte che offre Amazon Prime. Infatti non si parla solamente delle spedizioni rapide e gratuite, ma anche di prime video, con la sua ampia selezioni di film e Serie TV, molte delle quali nella sorprendente nuova qualità in 4K. Oppure si pensi ad Amazon Photos, che garantisce spazio di archiviazione illimitato per tutte le vostre foto. Non finisce affatto qui, perché poi ci sarebbero anche Twitch Prime, Audible e Prime Now per i residenti a Milano.