Il noto visual social network appartenente a Facebook, ovvero Instagram, ha deciso di proseguire il suo percorso di innovazione, diventando sempre di più un punto di riferimento per tantissimi utenti.
Il suo rivale Snapchat sembra essere soltanto un vecchio ricordo, vista la notorietà ed i risultati incredibili che sta ottenendo Instagram. Quest’ultimo si trova sempre in continuo aggiornamento per rendere migliore l’esperienza dell’utente con il social network, ed a riguardo, ha voluto lanciare una nuova funzione.
Instagram Shopping: cos’è
Dopo aver visto i precedenti aggiornamenti riguardanti il salvataggio delle stories sul proprio profilo, da qualche ora gli utenti sia Android che iOS possono usufruire della nuova funzione Shopping.
Tale funzione è già stata introdotta nello scorso anno negli Stati Uniti ed ora è arrivata anche nel nostro Paese, accontentando la maggior parte degli utenti. Coloro che amano acquistare online, ora attraverso questa nuova funzionalità è possibile acquistare direttamente dalla nota applicazione.
Le aziende (profili Business) devono inserire all’interno dei propri post alcuni tag speciali, in modo da rimandare gli utenti interessati sul loro sito e-commerce. La funzione consente ai clienti di poter visualizzare la descrizione e tutti i dettagli di un qualsiasi accessorio, oggetto che sia stato taggato con questa procedura. Quindi, aggiungendo il tag shopping all’interno di un post si può utilizzare questa nuova funzione.
Gli utenti devono notare se è presente l’icona con la borsa della spesa, e successivamente bisogna cliccarci sopra, in modo da ricevere tutte le informazioni e le foto di quel prodotto specifico. Così facendo, i clienti intenzionati all’acquisto possono essere collegati direttamente sul sito del brand e finalizzare tale operazione, senza dover perdere tempo con la ricerca online.