Il terzo produttore al mondo di smartphone, Huawei, sta trovando parecchie difficoltà ad entrare nel mercato americano. Se ci riuscisse, il secondo posto, che ogni tanto lo raggiunge comunque, sarebbe di sicuro suo e chissà, magari anche il primo. L’ennesimo stop dovuto al dietrofront fatto da Best Buy ha di sicuro fatto infuriare la dirigenza di Huawei che nel frattempo ha deciso di dare il via ad una campagna pubblicitaria alquanto aggressiva nei confronti dei diretti concorrenti ai gradini più alti del podio, Apple e Samsung.
Puntare sugli altri mercati
Ovviamente è una mossa per cercare di trovare ancora più consenso dei mercati dove è già presente, ma è anche un buon modo per vendicarsi. In attesa dell’evento che lancerà sul mercato le ammiraglie della serie P, le pubblicità del prodotto sono già in giro. Cartelloni pubblicitari sono stati messi nelle più grandi città, ma a Londra è stato fatto qualcosa di più.
Quale modo migliore per vendicarsi sulla compagnia che domina il mercato americano se non parcheggiare i camion con la pubblicità di Huawei direttamente davanti ad un Apple Store? Va detto però, forse per par condicio, che sono stati anche visti anche di fronte a Samsung Experiences, ma in ogni caso non è finita qui. Sempre davanti a questi negozi, sui marciapiedi sono state fatte delle scritte, si spera temporanee e col consenso dell’amministrazione della città, sempre per pubblicizzare i nuovi modelli P.
Uno dei slogan è “Siate Pazienti” mentre gli altri cercano di spingere sui punti di forza degli smartphone come le fotocamere o l’intelligenza artificiale. L’evento si terrà a Parigi il 27 marzo e verranno presentati Huawei P20, P20 Pro e P20 Lite. Come da scritta, il rinascimento sta arrivando, e se i rumors si dimostreranno veritieri hanno anche ragione.