Nonostante la sua grande popolarità in Cina, Huawei ancora si trova in lotta per un posto di primo piano in alcuni mercati, ad esempio negli Stati Uniti – dove ha patito il lancio dell’attuale top di gamma Mate 10, “boicottato” da parte di molti e del governo stesso.
Appellandosi a un po’ più di pubblicità “aggressiva”, per così dire, i cinesi hanno avviato una campagna di annunci pubblicitari posizionati di fronte ai negozi Apple e Samsung. Nell’immagine che circola insistente sul web, è possibile vedere due veicoli con pannelli sui quali è scritto “Sii paziente”
e “Aspetta” – entrambi evidenziando le lettere “A” e “I”, riferendosi all’Intelligenza Artificiale.Oltre ai veicoli sopra indicati, Huawei ha anche arricchito i marciapiedi con scritte e disegni davanti ai negozi dei suoi concorrenti con la frase: “La rinascita sta arrivando”. Non certo elegante.
L’aggressiva strategia di marketing dell’azienda dimostra solo quanto sia impegnato a conquistare i consumatori americani.