Oppo ha lanciato senza troppi proclami il suo nuovo smartphone. Parliamo dell’A1 annunciato oggi sul mercato cinese. Il dispositivo sarà in vendita dal 1° Aprile in tre varianti di colore: rosso ciliegia, blu scuro e bianco perlato.
Il device monta un display LCD S-IPS da 5,7 pollici con un rapporto di aspetto 18: 9. Ha 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, ma il processore che lo alimenta è ancora sconosciuto. Lo smartphone vanta una fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus e flash LED, mentre per i selfie è disponibile una fotocamera frontale da 8 MP.
Presenta anche una funzione di riconoscimento facciale ma manca il sensore per le impronte digitali. Il dispositivo dispone di una batteria da 3180 mAh. Ma non è tutto. La società infatti, è pronta a svelare anche un nuovo smartphone. Parliamo dell’Oppo F7, che potrebbe presentare un display a LED con notch da 6,23 pollici. Oppo lo chiama Super Full Screen e dovrebbe avere una risoluzione FHD +, 2280 x 1080 pixel, 19: 9 e l’88% di rapporto schermo-corpo.
Sarà introdotta anche la funzionalità multitasking a tutto schermo che consentirà agli utenti di fare più cose contemporaneamente. Sotto la scocca, l’Oppo F7 potrebbe utilizzare un chipset octa-core MediaTek Helio P60. Questo chipset è stato introdotto di recente e presenta funzionalità legate all’Intelligenza Artificiale. Il chipset è prodotto utilizzando il processo a 12nm di TSMC. Secondo il produttore, l’IA del MediaTek P60 consente di capire come un utente utilizza il telefono ed adattarsi al suo uso.
Essendo il successore dell’Oppo F5, che è stato il primo ad arrivare con una fotocamera frontale alimentata dall’IA, l’F7 potrà contare su un sensore da 25 MP migliorato. La fotocamera anteriore da 25 megapixel sarà alimentata dall’IA e avrà caratteristiche interessanti. La fotocamera posteriore monterà un sensore da 16MP. Si tratta di un periodo particolarmente frenetico e molto interessante per il brand cinese che potrebbe presto introdurre sul mercato un nuovo dispositivo dal design molto vicino a quello dell’iPhone X di Apple.