Esaminando la parabola compiuta da Sky negli anni, non si può fare altro che determinarla come ascendente. Effettivamente i numeri di quest’azienda sono clamorosi, con tanti utenti conquistati nel corso degli ultimi 10 anni.
Non sono mancate però le problematiche, ed una di queste è stata fin da subito rappresentata da Mediaset. L’azienda ormai italiana per metà, ha infatti portato tanti problemi al colosso straniero con la sua piattaforma pay TV Premium.
I prezzi molto bassi, infatti sono riusciti a mettere in crisi Sky che però non ha intenzione di mollare ed è pronta a dare la spallata decisiva.
Sky approfitta della debolezza di Premium, nuovi abbonamenti ed un regalo
Il triste epilogo per Mediaset Premium è avvenuto per mano di Sky alcuni mesi fa. Come ben sapete, è andata in scena la solita disputa per l’acquisizione dei diritti TV per le competizioni calcistiche europee. In questo frangente, l’Europa League ed anche la Champions League sono passate nelle mani proprio del noto colosso estero.
Premium ha così perso il suo asso nella manica, ovvero la Champions League, la quale è però ancora in corso per questa stagione. A questo punto Sky intende premere sull’acceleratore per distanziare la rivale.
Sono arrivati infatti sul sito dell’azienda nuovi abbonamenti elaborati per gli utenti con tante possibilità. Al prezzo di 20,90 euro e in seguito con 50,90 euro, gli utenti potranno avere a disposizione uno dei tre pacchetti sport, cinema o calcio concessi dall’azienda.
In base al prezzo gli utenti avranno la visione HD o 4K Ultra HD, la visione su 2 o 5 dispositivi in contemporanea ed infine come caratteristica condivisa avranno il MySky e alcuni canali in chiaro. Oltre a queste opzioni, ci sarà anche un regalo che consisterà in 22 pollici di TV concessi da LG.