Lo scandalo Cambridge Analytica non sembra voler diminuire, dal Regno Unito è anche giunta la notizia che Facebook potrebbe perdere 4 miliardi di euro all’anno.
Perdite che derivano dai mancati annunci pubblicitari sul social. Secondo le ultime indiscrezioni infatti, moltissime aziende stanno contattando altre piattaforme per piazzare i propri annunci.
Lo scandalo non sembra diminuire nemmeno dopo le scuse postate da Zuckerberg sul suo profilo Facebook. A Wall Street i titoli del social continuano a scendere e anche le aziende si stanno interessando ad altre piattaforme per i loro annunci pubblicitari. A causa proprio di questi annunci mancati, Facebook potrebbe perdere anche 4 miliardi di euro all’anno
.Un esperto della società GBH Insights, Daniel Ives, ha dichiarato ai media britannici che molti utenti stanno anche pensando di abbandonare il social. Questo potrebbe far alzare ancora di più i miliardi che la piattaforma perderebbe dagli annunci pubblicitari. Anche il co fondatore di WhatsApp, in un’intervista ha consigliato agli utenti di abbandonare Facebook.
L’azienda, potrebbe davvero pagare a caro prezzo questo scandalo. Se dovesse infatti perdere, come previsto, 4 miliardi di euro all’anno, perderebbe circa il 9% del fatturato annuale. Non ci resta che attendere per scoprire come andrà a finire la vicenda e se, davvero molte aziende porteranno i propri annunci pubblicitari su altre piattaforme.