Il nuovo smartphone di Lenovo, l’S5, è arrivato da poco sul mercato, ma ha già lasciato il segno. È subito diventato estremamente popolare, considerando l’attenzione suscita. Presentato ufficialmente il 20 marzo 2018, ieri, 23 marzo, è iniziata la prima vendita il cui risultato è stato un esaurimento delle scorte in appena due minuti. Al momento di cifre a disposizione non ce ne sono, se non quelle delle prenotazioni. Quest’ultime avevano superato quota 250.000.
A tempo di record
Parte della calorosa accoglienza riservata a questo smartphone è dovuto al nuovo design anche se è molto simile ad altri smartphone cinesi come Mi A1, OPPO R11 e OnePlus 5T. Per il resto però, si tratta comunque di un ottimo dispositivo, costruito con ottimi materiali e un hardware di tutti punto per la fascia a cui punta, quella medio-alta.
Il display di Lenovo S5 è un pannello LCD IPD da 5,7 pollici che supporta risoluzioni FullHD+, che tradotto significa 2160 x 1080 pixel. Questo è permesso anche dal processore Snapdragon 625 abbinato a 3 GB o 4 GB, a seconda del modello. Per la memoria nativa ne esistono di tre tipi ovvero 32, 64, e 128 GB. La batteria ha una grandezza standard di 3.000 mAh.
Sul lato posteriore dello smartphone è presenta una configurazione a doppia fotocamera formata da due sensori entrambi da 13 megapixel; si trova anche un flash LED e uno scanner per le impronte digitali. Sulla parte frontale è presente un sensore per i selfie da 16 megapixel. Il sistema operativo che gestisce il tutto è Android Oreo.
Per quanto riguarda la scocca, è stata realizzata completamente da alluminio serie 6000, passato da 7 processi CNC, stampato con nano-iniezioni a cui è seguita la molatura, sabbiatura, rifilatura e anodizzazione.
Il costo dei questo smartphone è di appena 157 euro il che lo rende uno dispositivo praticamente da acquistare assolutamente se ci fosse la possibilità, anche solo per la versione da 3 GB di RAM e 32 GB di spazio d’archiviazione. Il primo lancio è avvenuto in Cina, tutti gli altri dovranno aspettare e sperare.