Mentre Sky si prepara a scendere in pista con la Formula 1 in Ultra HD con HDR sul fronte calcistico tutti i 64 incontri dei Mondiali di Russia 2018 saranno trasmessi gratuitamente secondo un calendario ben preciso e tenendo conto di quanto segue.
In particolare su Mediaset Extra saranno trasmessi tutti gli incontri in onda sugli altri canali potendo anche scegliere se beneficiare della telecronaca originale o dell’esclusiva Gialappa’s Band (per le partite in prima serata, quella inaugurale e le finali). Il primo giorno vedrà l’esordio del match Russia – Arabia Saudita alle ore 17:00 su Canale 5 il 14 Giugno 2018 e si proseguirà fino alla finale del 15 Luglio 2018 ore 17:00 secondo calendario.
Gli incontri della prima fase saranno trasmessi su Italia 1, mentre dalla terza giornata si potranno seguire in contemporanea anche sul Canale 20. La fase finale invece sarà ad esclusiva di Canale 5. Mediaset Extra, invece, occuperà il focus centrale dalla prima fase fino alla finale garantendo approfondimenti, interviste e rubriche.