La storia è nota a tutti, ma ogni giorno che passa nuovi risvolti e sfaccettature vengono riportate alla luce. Secondo i piani ormai conosciuti da diverso tempo, Vodafone sarebbe tornata alla fatturazione mensile, almeno per quanto riguarda il mobile (clienti privati) il 25 Marzo 2018. Come conseguenza di tale modifica contrattuale, ed alla pari di tutti gli altri operatori telefonici, erano previsti aumenti dell’8,6% su tutte le offerte attive sulle varie SIM di casa Vodafone.
Qualche giorno fa, invece, l’Antitrust accortasi di accordi fra le parti (i vari operatori) per proporre aumenti comuni a tutti, ha intimato le aziende ad apportare tali modifiche contrattuali. Il veto posto dall’Autorità potrebbe essere un importante spartiacque verso un futuro più alla portata del consumatore.
Onde evitare multe o sanzioni, l’operatore telefonico in red ha lasciato trapelare la possibilità di non apportare modifiche contrattuali al 25 Marzo. Come testimoniato da diversi utenti, infatti, gli addetti ai servizi di Vodafone rispondono che le offerte non cambieranno di prezzo. Ipotesi confermata anche dall’applicazione MyVodafone (nella sezione in cui è possibile vedere quando e a quanto si rinnoverà la promozione attiva).
La bella sorpresa potrebbe essere proprio questa, le offerte non aumenteranno di prezzo. Nella giornata di ieri l’azienda ha ufficialmente confermato la notizia, le Passa a Vodafone sono salve.