Lontana dai grandi palcoscenici quali quello del Mobile World Congress di Barcellona, le compagnie come Samsung rilasciano comunque degli smartphone. Uno di questi è il Galaxy J7 Prime 2, un dispositivo destinato alla fascia media, come suggerito dal costo e dal processore, che però ha ricevuto pubblicità pari a zero. Il telefono in sé sembra risulta come una versione aggiornata del Galaxy J7 Prime.
Un buono smartphone
Sotto la scocca del dispositivo si trova un processore octa-core basato su un chipset Exynos 7870 con velocità clock bloccata a 1,6 GHz. La RAM che accompagna il dispositivo è di 3 GB e saranno presenti 32 GB di memoria interna espandibile fino a 256 GB tramite schede microSD. La batteria è di 3.300 mAh e lo smartphone in sé pesa 170 grammi e la grandezza è di 151,7 x 75 mm x 8 mm.
Posteriormente si trova un singolo sensore da 13 megapixel con apertura f/1.9 affiancato da un Flash LED. Nella parte frontale c’è un altro obiettivo, sempre da 13 megapixel, che supporterà filtri e adesivi di realtà aumentata; supporta anche la condivisione e la modifica istantanea. Il sistema operativo preinstallato è Android Nougat.
Il Samsung Galaxy J7 Prime 2 è attualmente venduto solo in nero, ma soprattutto solo in India. Non è chiaro quali siano i piano della compagnia in merito, anche considerando gli altri svariati dispositivi in sviluppo. In ogni caso il costo di questo è di circa 175 euro o 215 dollari. Il prezzo e l’hardware lo rendono un dispositivo interessante e si spera che Samsung abbia dei piani anche per le altre regioni a questo punto.