Il parco applicazioni del sistema Android è certamente molto ricco, e tutto anche grazie all’esperienza di Google. Il colosso ha infatti elaborato oltre al sistema operativo del robottino verde, anche il Play Store. Questo è un market che consente di trovare ogni contenuto utile sia sul piano del gioco che sul piano dell’utilità.
Nonostante la ricchezza di contenuti, il Play Store non è sempre veritiero con gli utenti. Infatti nasconde alcune applicazioni che si rivelano tutt’altro che quello che c’è scritto in descrizione.
Nonostante la ricchezza dei contenuti, ci sono alcune applicazioni che vi toccherà cancellare per essere al sicuro e per avere piena funzionalità.
In questo periodo un’app che certamente dovete cancellare è Facebook, finita al centro dello scandalo dei dati concessi senza il permesso degli utenti. Nei prossimi giorni la commissione sentirà Mark Zuckerberg
, CEO dell’azienda, ma c’è anche da dire che siamo di fronte ad un’app che consuma davvero tanta batteria.A seguire abbiamo le applicazioni che sviluppano la torcia, le quali ormai non servono più a nulla visto il toggle presente in tutte le tendine Android. Quello che preoccupa, sono le autorizzazioni che queste app richiedono, dato che tra queste c’è anche la fotocamera e il microfono.
Infine abbiamo le varie app per pulire lo smartphone e antivirus. Queste servono a ben poco su un sistema operativo già perfettamente protetto. Android non necessita infatti di una pulizia che spesso si rileva fasulla nel caso di app come ad esempio Clean Master o Power Clean.