Android è uno dei più popolari sistemi popolari, quindi non sarebbe male sapere qualcosa in più sulla sua origine, la sua storia o altre curiosità. Poiché è stata una parte fondamentale dell’evoluzione tecnologica in termini di dispositivi mobili.

Pertanto, di seguito mostriamo alcune curiosità interessanti che potrebbero aiutarti a capire un po’ di più su ciò che hai tra le mani – in termini di smartphone – e, altrimenti, almeno puoi avere un argomento di conversazione più. Come il più classico “è migliore Android o iOS”?

Il robottino originale era completamente diverso

Quando pensiamo ad Android, arriviamo immediatamente all’immagine di un androide verde, il cui nome è Andy (del creatore Andy Rubin). Tuttavia, l’idea originale era inclinata per qualcosa di completamente diverso. Dan Morrill, uno degli ingegneri creativi, decise di aprire Inkscape e creare altre figure che, per un periodo, sono state utilizzate per riferirsi al sistema operativo.

Il primo Android già incorporava Gmail, Calendar, Maps e YouTube

Al momento disponiamo di più strumenti su dispositivi Android. Tuttavia, anche se alcuni possono sembrare molto recenti, la realtà è che il primo smartphone funzionante con Android, già incorporava Gmail, Calendar, Maps e YouTube. Si trattava di un HTC Dream e fu rilasciato il 22 ottobre 2008.

Ogni versione di Android ha segreti nascosti

Ogni versione del sistema operativo Android ha segreti nascosti. Per verificare quale è quella che si trova sul tuo dispositivo mobile, puoi andare su Impostazioni > Informazioni telefono e premere più volte sul numero di versione. Sembra incredibile, vero? Potresti trovare alcuni giochi divertenti o disegni attraenti o immagini che puoi inserire sul tuo smartphone. Dai tempi di Gingerbread e dei suoi zombi, a Ice Cream Sandwich e ai suoi androidi volanti.

Nokia non ha mai visto Android come una minaccia

Nokia era una delle aziende più rinomate nel settore della telefonia mobile. Pertanto, la società è stata incaricata delle nuove proposte sul mercato perché pensava di avere tutto assicurato. Tuttavia, nessuno poteva prevedere il successo che avrebbe ottenuto Android. “Siamo quelli che hanno veri telefoni cellulari, piattaforme solide costruite nel corso degli anni. Android non sembra una minaccia per noi”.  Inoltre, Nokia non è stata l’unica azienda a pensarlo, ma Microsoft si è insertita e considerata allo stesso modo.

Andy Rubin non ha pensato agli smartphone con Android

Sebbene sembrasse curioso, il creatore del sistema operativo non immaginava che sarebbe stato possibile eseguirlo su smartphone o altri dispositivi. Durante una conferenza di Tokyo, Rubin ha riconosciuto di non aver pensato a questa possibilità. All’inizio, si pensava alle fotocamere “intelligenti” ma, sfortunatamente, quel mercato si fermò per distinguersi con l’arrivo di dispositivi intelligenti.

Articolo precedenteSpotify, dopo le polemiche sulle app craccate arriva un’alternativa legale e gratuita
Articolo successivoPassa a Vodafone: la Special 20GB è attivabile da tutti, ma un grande regalo attende ogni utente