Apple sta preparando il terreno per il lancio di un iPad economico che promette di stravolgere il mercato vendite. Nel frattempo ci si concentra anche sul futuro delle soluzioni pieghevoli per gli iPhone. In particolare si punta alla realizzazione in grado di trasformare uno smartphone in tablet e viceversa. L’idea è quella di passare dall’esperienza d’uso iPhone a soluzioni da votarsi alla produttività.
Il primo smartphone pieghevole dei competitor, nelle vesti del prossimo Samsung Galaxy X, dovrebbe fare la sua presunta comparsa in un momento non ancora meglio precisato del 2019. Apple
non intende starsene in disparte a guardare il trionfo di un rivale storico ancora reduce dai successi scaturiti dal merchandising delle unità mobile dell’anno scorso.La collaborazione con la sudcoreana LG infonderà uno sprint al processo di realizzazione delle componenti e fornirà una base adeguata al lancio di soluzioni tecnologicamente avanzate. Soluzioni che dovranno giungere in tempo per contrastare il predominio e l’esclusiva di mercato Samsung.
La compagnia di Cupertino starebbe di fatto lavorando ad un prototipo in grado di realizzare un componente ibrido iPhone – iPad. Si tratta di semplici speculazioni che in piena filosofia Apple devono ancora trovare conferma ufficiale. In due anni cambieranno molte cose e di certo non mancheremo nel fornirvi gli estremi essenziali per carpire tutte le novità che ci attendono.
Voi come immaginate il prossimo smartphone pieghevole Apple? Spazio a tutti i vostri commenti ed a tutte le vostre più bizzarre idee al riguardo.