Dopo aver visto le 5 imperdibili applicazioni da provare subito e la selezione delle app gratuite concesse dallo store per questo weekend torniamo in argomento portando alla vostra attenzione le nuove uscite. Questa settimana abbiamo giochi ma anche applicazioni davvero utilissime.
Si tratta chiaramente di un gioco in cui dobbiamo semplicemente trovare degli oggetti nascosti in una cucina decisamente disordinata. Un gioco che potrebbe far venire mal di testa (“Come si fa a ridurre una cucina in questo stato?”) ma che sicuramente non vi stancherà. Obiettivo: trovare gli oggetti servendosi anche dei controlli zoom-in e zoom-out per ingrandire e rimpicciolire la vista così da ricevere un aiuto.
L’applicazione è completamente gratuita e non prevede acquisti in-app. Compatibile con device Android a partire dalla versione 4.1 ha una dimensione di 67.75 MEGA ed è liberamente scaricabile al badge sottostante.
Avete qualche sporco segreto da nascondere e non vi va di lasciare un diario incustodito in giro per casa? Perché non provare questo Timeline Diary. Aggiungete note, stati d’animo, emozioni, commenti ed attività. Tenete traccia delle vostre giornate ed analizzate il bilancio conclusivo. L’app non è stata ancora resa pubblica e pertanto potrebbe presentare qualche piccolo errore di programmazione.
Anche in questo caso è gratuita e liberamente accessibile a tutti i device con una versione minima di Android pari alla 4.1. Dimensione di soli 18.94 MEGA e download al badge.
Torniamo ancora in ambito gaming ma spostando il focus verso i più piccoli (“solo i più piccoli?”). Si tratta di un gioco in cui si devono unire semplicemente i punti. L’allusione precedente ad un utilizzo esterno al mondo dei bambini non è stata inserita a caso. Si tratta infatti di un buon modo per alleggerire lo stress tenendovi occupati nei vostri tempi morti.
Vi sono disegni per tutti i gusti dai preistorici dinosauri ai monumenti più celebri. C’è l’imbarazzo della scelta. App gratuita da 21.61 MEGA disponibile per Android 4.1+ sul Play Store.
Un altro gioco ma decisamente diverso rispetto a quanto visto finora con le precedenti proposte. Dalla grafica Basic e dallo stile un po retrò di propone con due cavalieri collocati a metà schermo sui quali effettuare un controllo degli spostamenti in contemporanea sui due lati. Può sembrare un gioco banale ma vi assicuriamo che non è affatto semplice gestirli. Provare per credere.
Avete mai pensato di accedere al celebre Forum di Reddit direttamente dal vostro smartphone in modalità offline per i video? Non siamo ancora in presenza di un’applicazione ufficiale ma la prospettiva di un’app in grado di garantirci l’accesso alla community senza consumare dati è decisamente interessante.
Interfaccia moderna in tema All Black e funzioni di download automatico dei video sotto connessione WiFi sono solo alcune delle caratteristiche di questa nuova applicazione Android. Necessita di una versione minima di sistema pari a Lollipop 5.0 ed ha una dimensione di 46.70 MEGA. Ovviamente è gratuita.