Mediaset Premium non ha mai conosciuto la sconfitta vera e propria per mano dell’altro competitor che è Sky. Il dualismo tra le due aziende c’è sempre stato, con il colosso straniero che in un un certo qual modo è sempre riuscito a primeggiare.
Nonostante questo, per Premium sono arrivate molte soddisfazioni in questi ultimi anni, con tanti utenti che sono accorsi in massa a sottoscrivere abbonamenti. In questo periodo però non sembra che Mediaset se la passi bene, soprattutto dopo l’ultimo scontro sui diritti TV.
Era certamente nell’aria, e tanti utenti lo sapevano già da molto tempo vista l’assegnazione ormai 3 anni fa. Stiamo parlando dei diritti TV della prossima Champions League, i quali sono stati affidati a Sky che ha presentato un’offerta monstre
.Non finisce però qui, dato che Mediaset Premium ha perso l’occasione anche di avere l’Europa League, anch’essa attribuita a Sky. Proprio per questo il colosso ha stabilito nuovi prezzi sugli abbonamenti, i quali saranno molto più convenienti per non permettere l’esodo di molti utenti.
Si parte da 9,90 euro, abbonamento che riesce a conciliare il cinema anche sotto forma di serie tv, con inclusi il servizio Premium Play e soprattutto la visione HD. Si prosegue con 19,90 euro ogni mese, soluzione con la quale gli utenti avranno anche il calcio con la Serie A e le fasi finali della Champions League in corso.
In questo prezzo gli utenti avranno anche il campionato francese e dal prossimo anno forse un nuovo campionato che potrebbe essere quello spagnolo.