La comunicazione e decisione dell’Antitrust, con la quale ha vietato gli aumenti di prezzo con il ritorno alla fatturazione mensile, ha mandato letteralmente in tilt i vari operatori telefonici. Le aziende stanno cercando di correre ai ripari lanciando nuove offerte con tantissimi contenuti, ma prezzi decisamente più bassi rispetto al passato.
A farne principalmente le spese è la TIM Super One, una promozione in grado di offrire oltre 34GB in 4G di traffico dati, di cui ben 30GB sono completamente gratis. Al costo, per il primo mese, di 15 euro, l’offerta include al suo interno minuti illimitati da spendere verso un qualsiasi numero di telefono (basta che sia stato registrato in Italia) e 34,8 Giga in 4G per la navigazione da mobile.
Il traffico dati può essere tranquillamente utilizzato anche sottoforma di hotspot, ma è importante ricordare che non tutto sarà disponibile anche all’estero. Essendo in buona parte gratis, del totale solamente 6GB circa sarà valido all’interno dell’Unione Europea.
Dal secondo mese il costo sale sino a raggiungere i 16,29 euro al mese. La promozione, essendo una Passa a TIM, può essere attivata esclusivamente dagli utenti provenienti da Wind, Vodafone e 3 Italia con portabilità del proprio numero di telefono.