Dopo aver ottenuto i diritti TV per la Champions League, ed allo stesso tempo perso quelli relativi alla Serie A, Sky si appresta a tornare alla fatturazione mensile a partire dal 1 Aprile. La decisione dell’Antitrust, a quanto pare, riguarda solamente il mondo degli operatori telefonici (Wind, TIM, 3 Italia e Vodafone), e non Sky. Per questo motivo nessuno la fermerà dall’aumentare i prezzi di ogni singolo abbonato dell’8,6%.
E’ importante ricordare, però, che il costo mensile non subirà alcuna variazione. I rinnovi non saranno più 13, come oggi, ma diventeranno 12. Di conseguenza, quindi, anche aumentando il prezzo mensile
, l’annuale non subirà alcuna variazione.Oltre a questo, i consumatori intenzionati ad attivare l’abbonamento a Sky Q stanno incontrando problemi e disservizi. Secondo le indiscrezioni, infatti, prima di poter ricevere il tecnico presso la propria abitazione è necessario attendere fino a 2 mesi. Il tutto è legato all’elevato numero di richieste di attivazione, considerato che il tempo necessario per l’installazione dell’impianto si estende fino a 3 ore, ed un numero di addetti non sufficiente.
La situazione, molto lentamente, si sta sbloccando. Il tutto si dovrebbe risolvere entro il mese prossimo, ma non ci sono ancora conferme ufficiali in merito. Non ci resta che aspettare.