Arrivano tempi duri per tutti i clienti Vodafone. Il provider britannico infatti ha in serbo una notizia non proprio piacevole per i suoi abbonati sparsi sul territorio italiano. Il team commerciale del gruppo ha deciso di cambiare nuovamente in modo unilaterale i contratti già in vigore.
In particolar modo, con la modifica unilaterale dei contratti arriveranno nuovi aumenti per tutti coloro che utilizzano la telefonia fissa.
Dal prossimo 1 Luglio chi utilizza il provider per i servizi ADSL o Fibra sarà costretto a spendere 1,50 euro o 2 euro ogni rinnovo. Il prezzo d’aumento è variabile in base alla lunghezza ed alla tipologia del contratto.
Vodafone ha giustificato questo ennesimo aumento con una variazione delle condizioni attuali di mercato.
Il cambio contrattuale non sarà valido per chi ha una linea cellulare con piano ricaricabile o in abbonamento. Gli aumenti saranno invece applicati da chi utilizza una connessione rete internet in mobilità tramite smartphone.
Come al solito gli utenti potranno decidere di recedere il contratto senza penali entro un mese dall’applicazione delle nuove condizioni. Non ci sarà invece modo per rinunciare al cambio di contratto previsto da Vodafone.
Per l’azienda si tratta del secondo intervento sugli abbonamenti in vigore nel giro di poche settimane. In precedenza vi abbiamo dato notizia dell’intervento a seguito del ripristino dei pagamenti ogni trenta giorni (con la legge 172/17).